Podo-scanner Paroscan 2D®
Podo-scanner Paroscan 2D® è uno strumento che effettua la scansione dei piedi sotto carico o fuori carico, al fine di approfondirne la condizione morfologica. I valori acquisiti sono confrontati con le impronte pressorie del paziente per una più idonea interpretazione dei valori.
La scansione morfologica è sovrapponibile alle indagini baropodometriche. Lo strumento permette anche di acquisire la suola delle calzature del paziente, per verificarne l’utilizzo nel tempo. Facilita la visualizzazione di ipercheratosi, deformità digitali ed effettiva condizione dell’arco plantare.
L’esame podoscopico computerizzato
Prevede diverse misurazioni tra le quali la lunghezza del piede, l’ampiezza del retropiede, l’ampiezza del mesopiede, l’ampiezza dell’avampiede, i calcoli di geometria podalica con angoli (arco interno e arco esterno).
Dalla rilevazione podoscopica è possibile estrapolare l’effettiva orma tridimensionale dell’impronta e calcolare con esattezza qualunque quota altimetrica del piede, come ad esempio l’effettiva altezza della volta plantare.
Servizio clienti